EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

NEWS

DOLORI MUSCOLARI

Infiammazione MuscolareDOLORI MUSCOLARI

Il dolore muscolare può avere molte cause scatenanti, ma i dolori muscolari che comunemente affliggono sportivi e sedentari dopo un movimento brusco, oppure più semplicemente con l’arrivo della stagione fredda ed umida, si possono riassumere in :

crampo muscolare

STRAPPO MUSCOLARE
Eccessivo stiramento delle fibre muscolari. Una sollecitazione di una certa importanza di un muscolo a freddo (quindi non abbastanza elastico), o contratto. Accade che si rompono le fibre muscolari, ed in base alla quantità di fibre che si romperanno sarà rilevato il livello di strappo ( i livelli di gravità sono 3).

dolore lombare

CONTRATTURA MUSCOLARE
La contrattura causa un dolore localizzato simile ad un crampo. Il muscolo si irrigidisce creando difficoltà nel distendersi.  Tale problematica si può verificare durante dei movimenti semplici o allenamenti sportivi, ed anche semplicemente per esposizione a sbalzi di temperatura ed umidità

Nei casi più comuni il dolore muscolare è dovuto a posture errate protratte per molto tempo, come :

Stare seduta alla scrivania dell’ufficio.

Posizione per lavorare con il computer.

Posizioni obbligate per specifiche professioni manuali.

Stare troppo tempo seduti alla guida di un mezzo.

Uno dei dolori più comuni è il MAL DI SCHIENA, dolore molto invalidante per qualsiasi movimento.

massaggio schiena FABIO SCOTINI MASSAGGI PROFESSIONALI

Un altro aspetto da non sottovalutare è la tensione continua dovuta allo stress, spesso è sufficiente prendere l’abitudine a farsi dei trattamenti rilassanti per sentire la muscolatura più rilassata e di conseguenza riprendere una postura corretta.

Per prevenire il fastidio di tali dolori è consigliata la pratica del massaggio, possono essere massaggi specifici su determinate aree muscolari oppure massaggi completi su tutto il corpo.

IL MASSAGGIO OLTRE AD AVERE UN’AZIONE DECONTRATTURANTE E RILASSANTE SULLA MUSCOLATURA, LAVORA IN MODO MOLTO SIGNIFICATIVO SULLA CIRCOLAZIONE SANGUIGNA E LINFATICA ED è UN TOCCASANA PER L’ELIMINAZIONE DELL’ANSIA E STRESS.