Massaggio Muscolare / Miofasciale

massaggiatore firenze, massaggiatore qualificato firenze, centro benessere firenze, relax firenze, massaggio top, massaggio best, fabio scotini massaggi, massaggi firenze,coccole firenze,

Spesso il massaggio viene considerato più che altro come un trattamento estetico, invece a differenza di quello che si pensa esso ha origini ben più nobili e puo essere annoverato tra le terapie curative. Esempio ne è il MASSAGGIO MUSCOLARE/MIOFASCIALE, utilizzato già dagli antichi greci e dai romani per alleviare i dolori fisici.

Il MASSAGGIO MUSCOLARE/MIOFASCIALE è praticato giornalmente da quasi tutti quelli che praticano attività sportive agonistiche, infatti i muscoli se sottoposti a gravi sforzi possono essere soggetti a contratture, problema che provoca fastidi e dolori per un periodo che varia dai 3 ai 10 giorni.

Attenzione però perchè una contrattura può colpire tutti anche chi non fa attività fisica, bastano infatti degli atteggiamenti posturali errati o dei movimenti sbagliati per incorrere in questo fastidio.

Ed è qui che interviene il MASSAGGIO MUSCOLARE/MIOFACIALE che con sfregamenti praticati con le mani nella zona coplita cerca di rimettere in ordine il tono muscolare.

In media una seduta può durare dai 30 ai 60 minuti ed è accompagnata dall’utilizzo di oli naturali che grazie alle loro proprietà stimolano inoltre il sistema nervoso e contribuiscono a migliorare la salute della pelle.

Massaggio Muscolare a Firenze
PRENOTA ORA