Massaggio Amazzonico®

massaggiatore firenze, massaggiatore qualificato firenze, centro benessere firenze, relax firenze, massaggio top, massaggio best, fabio scotini massaggi, massaggi firenze,coccole firenze, studio massaggi

logo_AMAZZONICO nuovo-2

IL MASSAGGIO AMAZZONICO® è’ una tecnica psico-osteopatica per massaggiatori ed estetiste supportata da studi scientifici effettuati da equipe di medici. I movimenti utilizzati permettono di ottenere una serie numerosa di dondolii, oscillazioni, vibrazioni, pendoli e ondeggiamenti come se ci si trovasse sospesi in un’amaca e se fossimo così cullati nel tipico giaciglio utilizzato nelle abitazioni amazzoniche.

Le manualità che vengono utilizzate nel Massaggio Amazzonico®  permettono di ottenere una serie numerosa di dondolii, oscillazioni, vibrazioni, pendoli, basculamenti, ondeggiamenti che hanno effetti immediati sulla persona ricevente il trattamento.

Come vengono percepiti dal nostro organismo a livello fifiologico tali movimenti? I movimenti usati come trattamento nel Massaggio Amazzonico® agiscono sul cervello umano a livello sottocorticale.

Possiamo semplificare il funzionamento del nostro cervello come dipendente da due parti strettamente connesse e complementari, che agiscono e decidono separatamente.

La risposta del nostro organismo alle sollecitazioni del Massaggio Amazzonico® viene quindi prodotta a livello sottocorticale e non è controllabile.

Il movimento che pratichiamo nell’Amazzonico con frequenze ripetute, ha effetto calmante ed ipnotico.

COME AVVIENE QUESTO ?

I segnali provenienti dagli organi di senso ( pelle per il tatto, occhi per la vista, orecchie per il sistema vestibolare dell’aquilibrio, sistemi propriocettori muscolo tendinei ) viaggiano come prima cosa al talamo e poi subito all’amigdala.

Vi è un fascio molto sottile di fibre nervose che vanno dal talamo all’amigdala, perciò la risposta agli stimoli inizia nell’amigdala prima che in neocorteccia.

L’amigdala è capace di analizzare ogni esperienza, fornire risposte emozionali scandagliando le situazioni ed ogni percezione.

EFFETTI FISIOLOGICI DEL MASSAGGIO AMAZZONICO®

Nell’ adulto sano vi è un profondo rilassamento percepito come una nuova realtà possibile. In particolare possono trarre beneneficio i seguenti disturbi :

  1. INSONNIA
  2. NEVROSI D’ANSIA
  3. SPASTICITA’ DELLA MUSCOLATURA INTESTINALE
  4. DISTURBI PSICOSOMATICI

Massaggio Amazzonico® a Firenze
PRENOTA ORA