EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

NEWS

QUANTE SEDUTE DI MASSAGGIO SERVONO?

QUANTE SEDUTE DI MASSAGGIO SERVONO?

Domanda molto frequente posta dalle persone che sentono il bisogno, o sono state consigliate a farsi fare dei massaggi.

Ovviamente per rispondere alla domanda in modo specifico si devono sapere alcuni semplici dettagli:

  • PER QUALE MOTIVO STAI FACENDO I MASSAGGI
  • HAI GIA FATTO MASSAGGI IN PRECEDENZA ?
  • CONOSCI TUTTI I BENEFICI DEL MASSAGGIO ?

 

Le ragioni più comuni per cui le persone richiedono sporadicamente un massaggio è per liberarsi di un malessere.

Lo stress da troppo lavoro, stanchezza e pesantezza a fine giornata, dolori muscolari da contratture causate dal cambio di stagione o da allenamento, eliminare la ritenzione idrica o tossine accumulate.

massaggio corpo e schiena

Massaggio decontratturante schiena

MASSAGGIO MIOFASCIALE

 

 

 

 

 

Sono tutte ottime motivazioni, e farsi dei massaggi (anzichè imbottirsi di pasticche varie per cercare di nascondere il problema) è la cosa più salutare. Ricordiamoci che se il corpo ci invia dei segnali inequivocabili come un dolore muscolare o sensazioni di pesantezza, gonfiore, eccetera,  l’unica cosa saggia da fare è di curarlo prima che si cronicizzi, quindi trovare un rimedio pratico e NON aiutandosi con qualche “ritrovato” per avvertire meno malessere lasciando la causa del problema intatta!

Quindi, tornando alla domanda QUANTE SEDUTE DI MASSAGGIO SERVONO?

Posso rispondere che facendo un ciclo da 5 a 10 sedute con una frequenza da almeno 1 a 3 volte a settimana si arriva ad eliminare il problema.

MA ATTENZIONE, questo non vuol dire che il benessere raggiunto durerà all’infinito!!

Se i problemi sono causati dal troppo lavoro, dalla postura sbagliata, dalla poca o dalla troppa attività fisica o da un’alimentazione sbilanciata, sicuramente il problema si ripresenterà.

Quindi, quale sarebbe il modo migliore per non perdere i benefici acquisiti
con i massaggi ?

IL MANTENIMENTO !Massaggio collo e cervicale

Come chi si allena costantemente per mantenersi tonico ed in salute, chi mantiene un regime alimentare per il suo benessere, non smette di allenarsi appena raggiunge il risultato voluto o non smette di mangiare equilibrato appena raggiungr il peso forma, ma continua perchè è ovvio che se smettesse, tutti i suoi sforzi iniziali andrebbero vanificati.
Il mantenimento del benessere ottenuto dai massaggi può essere a partire da 1 massaggio a settimana oppure ogni 2 o addirittura ogni 3 settimane in alcuni periodi, per poi intensificare le sedute in altri periodi dell’anno, ma sarà sempre un benessere continuo e non ci sarà più bisogno di cicli ravvicinati come quello iniziale.

Se hai già fatto altri massaggi, conoscerai il beneficio di un singolo massaggio che si protrae nei giorni seguenti. Altrimenti hai l’occasione di provarlo e valutare tu stesso.

I benefici immediati di un massaggio rilassante ben fatto si percepiscono subito, sentendo una rilassatezza pervadere il corpo e la mente, la circolazione linfatica e sanguigna che aumentano il flusso aiutando l’eliminazione delle tossine. La muscolatura si rigenera (essendo manipolata lungo le fibre ed anche in modalità “trasversa“in più direzioni). Agevolare l’eliminazione della ritenzione idrica e diminuire il senso di pesantezza. Il rilassamento dei muscoli facciali diminuirà le rughe da espressione e l’effetto drenante eliminerà il gonfiore dal viso. Il beneficio lo si avrà anche durante la notte aumentando la qualità del sonno e quindi favorendo il riposo ed un risveglio energico per affrontare la giornata.

antistress

Prenderci cura di noi stessi è un “dovere” che farà aumentare la nostra efficienza in tutte le fasi della giornata.

 

SCARICA LA LISTA DEI CONSIGLI ANTISTRESS  FAI-DA-TE :

DOWNLOAD LISTA CONSIGLI

 

Centro benessere  Massaggi  Wellness Per il benessere su misura :

Fabio Scotini Massaggi Professionali

Via Alcide de Gasperi 6, Bagno a Ripoli -FI- Zona v.le Europa.

+39 348 7490194

fabio.massaggi.firenze@gmail.com

www.becomeok.it