EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

NEWS

DOLORE MUSCOLARE ALLA SCHIENA.. CONSIGLI!!!

 

DOLORI MUSCOLARI ALLA SCHIENA

Una patologia che riguarda oltre quindici milioni di italiani :

con la frase “ho mal di schiena” si indica un sintomo nevralgico di varie tipologie, nel nostro paese è la prima causa di assenteismo dal lavoro e la seconda di invalidità.

IL PRIMO CONSIGLIO E’ DI NON SOTTOVALUTARE I SEGNALI CHE IL NOSTRO CORPO CI INVIA,

ED UN SEMPLICE CONTROLLO DA UNO SPECIALISTA CI POTRA’ INDIRIZZARE VERSO LE GIUSTE
CURE PER UNA MIGLIORE QUALITA’ DELLA VITA.

Se non ci sono altre cause evidenti, l’origine del mal di schiena può essere riassunta in tre principali aree :

FUNZIONALE

La classica discopatia, causata da un prolasso o un ernia del disco.

L’ernia discale colpisce in maggioranza, maschi tra 35 e 50 anni. La zona lombare è di frequente la più colpita e si ripercuote sui nervi che che si diramano dalla zona lombare alle gambe, nervo sciatico.

POSTURALE

Dovuto ad abitudini, comportamenti e posizioni sbagliate:   dall’uso di sedute errate, materassi troppo morbidi, posture scorrette, dipese in maggioranza dalle attività lavorative, e da movimenti errati come sollevare un peso.

PSICOLOGICO

Altra causa per il mal di schiena è PSICOLOGICA,  dovuta ad agenti stressanti di varia natura.

E’ scientificamente provato, e si può notare facilmente facendo un po di attenzione, che il nostro stato emotivo influenza le nostre posture:

modo di camminare, di star seduti, postura delle spalle, posizione del collo ed altre.

A lungo andare la nostra muscolatura si adatterà alle posture sbagliate, facendo in modo che quella posizione la sentiremo come la più comoda : SBAGLIATO !!!

Così facendo ci creeremo contratture ed infiammazioni muscolari in varie parti del corpo, senza capirne il motivo.  La circolazione sanguigna e linfatica subirà dei problemi dando origine a formicolii o a ritenzione idrica in varie parti del corpo.

UN EFFICACE SISTEMA PER RIACQUISIRE  ELASTICITA’ MUSCOLARE ED ELIMINARE LE TENSIONI, SENZA USO DI FARMACI,  E’  IL MASSAGGIO SPECIFICO PER QUESTO TIPO DI DISTURBO FATTO DA UN PROFESSIONISTA DEL SETTORE.

cervicale3

UN VALIDO AIUTO PER LA SCHIENA E’ DATO ANCHE DAL  “TAPING KINESIOLOGICO o NEUROMUSCOLARE” http://www.becomeok.it/?p=483 .

EFFICACE CONTRO IL DOLORE, INFIAMMAZIONE E RIATTIVAZIONE CIRCOLATORIA.

TAPING006